La CREMA è costituita per quasi la totalità da materie prime dell’Azienda Agricola Tenuta Pra’ de Oro. Nello specifico contiene l’80% di bava ed aloe con un’aggiunta di profumazione bio all’orchidea nera. E’ prodotta laboratori certificati che ne garantiscono la qualità. E dunque è adatta per tutti i tipi di pelle,  non unge ed è ottima da utilizzare come base trucco o primer.

Idonea per gli inestetismi come acne, pelli impure, macchie cutanee, arrossamenti, escoriazioni, psoriasi, cicatrici e dermatiti, protegge da agenti esterni come vento – freddo – smog – polvere di metallo come nikel.

La bava “Lumaca De Oro” esercita una forte azione antiossidante grazie a isoenzimi che rallentano il processo degenerativo delle cellule epiteliali. Infatti la bava di lumaca va a stimolare la proliferazione dei fibroblasti e il riarrangiamento del citoscheletro delle fibre di actina.  I fibroblasti sono cellule del derma, la parte intermedia della pelle umana. Con questa azione la bava riesce a migliorare il tono e l’elasticità della pelle e stimola i meccanismi molecolari che sono alla base della rigenerazione cellulare.

Per massimizzare i risultati si suggerisce di applicare prima il siero-bava Lumaca De oro e successivamente la crema Lumaca de Oro.

Le proprietà della bava di lumaca sono molteplici:

  • Idro-restitutiva (acqua di riserva) – grazie ai mucopolisaccaridi, che trattengono l’acqua sulla cute a lungo e assicurano un effetto idratante di lunga durata.
  • Cicatrizzante, utile nel trattamento delle irritazioni della rasatura grazie all’effetto combinato di allantoina, collagene e vitamine.
  • Lenitiva, utile per gli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo grazie all’ allantoina combinata con mucopolisaccaridi e proteine.
  • Nutritiva e Rigenerante – grazie alle proteine e alle vitamine.
  • Antirughe grazie alla stimolazione della sintesi del collagene nativo, dovuta all’acido glicolico combinato con collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi.
  • Anti-smagliature grazie all’azione esfoliante dell’ acido glicolico e a quella rigenerante di proteine e vitamine.
  • Efficacia sui segni dell’acne, macchie e cicatrici  grazie al potere esfoliante, levigante, purificante e anti-untuosità dell’acido glicolico, mediato dall’effetto lenitivo degli altri componenti.

Grazie all’alta percentuale di mucopolissacaridi, collagene, elastina contenuti nella bava di “Lumaca De Oro” questa crema interviene nel processo di invecchiamento cutaneo come riepitelizzante, contrasta i radicali liberi in eccesso, rigenera la pelle e ne migliora l’elasticità.