/Chi Siamo
Chi Siamo2019-01-27T10:20:05+00:00

L’azienda

La Tenuta Pra’ De Oro alleva lumache seguendo l’ iter per la conversione bio e comunque a ciclo biologico completo in campo aperto e serra. Un metodo – ideato da Jessica Pessotto – centrato sul rispetto della lumaca, della sua salute e della sua integrità. In un habitat biologicamente perfetto ed adatto ad esaltarne le qualità. Le lumache vengono alimentate in modo totalmente biologico con erbe officinali, girasoli, biete, coste, radicchio, camomilla e sfarinati per le più piccole. Ciò permette di ottenere una carne ottima sotto il profilo gastronomico molto gustosa e delicata ottima per piatti gourmet. La bava estratta è eccellente per il settore cosmetico.

L’azienda stà iniziando a costruire un laboratorio per ottenere prodotti legati alle lumache helix aspersa per il settore cosmetico e gastronomico.

Sarà poi presente un negozio per la vendita diretta dei prodotti trasformati  legati all’ azienda, ci saranno belle novità. Ci saranno prodotti surgelati, conserve, bava da destinare alle ditte farmaceutiche. Ci sarà l’ estrattore Ozosnails inserito nel laboratorio. La titolare Dott. ssa Pessotto Jessica laureata in scienze e tecnologie alimentari che da anni si occupa di igiene degli alimenti e sicurezza sul lavoro saprà dare tutte le garanzie sui prodotti ottenuti.

Scopri di più

I valori: qualità al top!

Per la raccolta della bava utilizziamo chiocciole della varietà Helix Aspersa Muller. Questa qualità si  contraddistingue da un guscio dai colori molto intensi, una bordatura ben delineata e una consistenza eccezionalmente robusta. La raccolta della bava  avviene con una macchina unica e brevettata, certificata cruelty free: questa materia prima grezza, già microfiltrata e pura,  può essere utilizzata per uso alimentare e cosmetico. Dopo l’estrazione le lumache vengono rimesse in campo aperto per riprendere il loro normale ciclo di vita.

le proprietà della bava di lumaca

Le altre coltivazioni

3,5 ettari di vigneto, 8500 mq dedicati all’elicicoltura, per un totale di circa 50.000 mq di terreno. La Tenuta Pra’ De Oro coltiva anche aloe, achilea, arnica, calendula, camomilla, carota, citronella e spezie varie.

Scopri la gamma