/Chi Siamo
Chi Siamo 2018-06-06T19:42:43+00:00

L’azienda

La Tenuta Pra’ De Oro alleva lumache bio a ciclo biologico completo con metodo misto (indoor più campo aperto e serra). Un metodo – ideato da Jessica Pessotto – centrato sul rispetto della lumaca, della sua salute e della sua integrità. In un habitat biologicamente perfetto ed adatto ad esaltarne le qualità, le lumache vengono alimentate in modo totalmente biologico con erbe officinali e sfarinati. Ciò permette di ottenere una carne ottima sotto il profilo gastronomico ed una bava eccellente.

Scopri di più

I valori: qualità al top!

Per la raccolta della bava utilizziamo chiocciole della varietà Helix Aspersa Muller, una specie unica di lumaca contraddistinta da un guscio dai colori molto intensi, una bordatura ben delineata e una consistenza eccezionalmente robusta. La raccolta della bava  avviene con una macchina unica e brevettata, certificata cruelty free: questa materia prima grezza, già microfiltrata e pura,  può essere già utilizzata per uso alimentare e cosmetico. Dopo l’estrazione le lumache vengono rimesse in campo aperto per riprendere il loro normale ciclo di vita.

le proprietà della bava di lumaca

Le altre coltivazioni

2 ettari di vigneto, 8500 mq dedicati all’elicicoltura, per un totale di circa 33.000 mq di terreno. La Tenuta Pra’ De Oro coltiva anche aloe, achilea, arnica, calendula, camomilla, carota, citronella e spezie varie.

Scopri la gamma